Mezzano Romantica 2025 – Mercoledì 23 luglio il terzo appuntamento: gli “American Landscapes” del Duo Granato accendono il Primiero


Mercoledì 23 luglio terzo appuntamento del Festival Mezzano Romantica 2025:
Gli American Landscapes del Duo Granato accendono il Primiero.
Cristian Battaglioli al sassofono e Marco Rinaudo al pianoforte propongono un viaggio musicale attraverso diversi stili compositivi tipici del nuovo continente.

Sotto il cielo del Primiero, arriva il terzo, atteso spettacolo della locandina di Mezzano Romantica 2025,Festival di musica e teatro diretto da Francesco Schweizer, giunto con successo alla XV edizione e in programma fino al 20 agosto. L’appuntamento è per mercoledì 23 luglio, alle ore 21, al Centro Civico di Mezzano con Cristian Battaglioli al sassofono e Marco Rinaudo al pianoforte, ovvero con il Duo Granato.

Grazie ai due giovani musicisti trentini -che possono però già vantare una brillante carriera che li ha portati a vincere numerosi concorsi nazionali e internazionali e a suonare spesso in Istituzioni estere- ancora una volta musica e narrazione si incontrano e si esaltano vicendevolmente, in perfetta sintonia con quella che è stata fin dagli albori la filosofia del festival trentino.
Fin dalla sua fondazione, il duo ha concentrato il proprio lavoro, molto accurato, sulla musica da camera per sax e pianoforte, indagandone gli aspetti interpretativi e timbrici del suono fino a individuare quelli che potessero garantire il miglior equilibrio possibile tra i due strumenti, fino a creare sempre nuovi arrangiamenti capaci di stupire gli ascoltatori.
Ascoltare per credere a Mezzano, dove Battaglioli e Rinaudo proporranno un originale e piacevole programma American Landscapes dedicato ai diversi stili compositivi tipici del continente americano:

George Gershwin, Three Preludes
    1. Allegro ben ritmato e deciso
    2. Andante con moto
    3. Agitato

David Maslanka, dai Tone Studies
    Watch the night with me

Robert Muczynski, Sonata op.29
    – Andante maestoso
    – Allegro energico

Astor Piazzolla, Milonga del Angel
    Meditango
    Adios Nonino
    Oblivion
    Violentango

Tutti gli spettacoli di Mezzano Romantica sono a ingresso gratuito.

Per informazioni: Ufficio Turistico Comune di Mezzano di Primiero
Tel. +39 349.7397917 – info@mezzanoromantica.itwww.mezzanoromantica.it

ALLEGATI

DOWNLOAD COMUNICATO E FOTO