#MakeinBrescia #TasteinBrescia: Visit Brescia presenta alla Borsa Internazionale del Turismo Esperienziale le oltre 100 esperienze che si possono vivere in provincia di Brescia


Dal 23 al 28 novembre – Visit Brescia partecipa a BITESP, la Borsa Internazionale del Turismo Esperienziale (la fiera digitale di riferimento dedicata al turismo esperienziale e all’innovazione), illustrando ai buyer di cinque continenti le oltre 100 esperienze legate all’artigianato e ai sapori locali che è possibile vivere in provincia di Brescia. Col lungimirante progetto “Territorio Artigianato e Turismo” la DMO bresciana ha infatti inglobato il Make in Brescia e il Taste in Brescia nel solco della filiera turistica della città e della provincia, costituendosi modello nazionale di settore.

L’artigianato e l’enogastronomia rappresentano un volano fondamentale per favorire l’appeal turistico del territorio, rispondendo alle neonate esigenze di turisti e viaggiatori che, nell’era post-Covid ma non solo, dimostrano di prediligere in misura sempre maggiore la possibilità di effettuare esperienze in prima persona e attività a contatto con la natura, la ruralità e le tradizioni locali, immersi nell’atmosfera dei luoghi e al fianco dei loro abitanti.

Una tendenza avvallata dai dati: l’UNWTO (l’Organizzazione Mondiale del Turismo) ha stimato una crescita del Turismo Esperienziale del 57% entro il 2030; mentre le indagini di Booking.com e TripAdvisor hanno individuato nelle travel experience uno dei trend in maggiore aumento degli ultimi anni.

Per questo la DMO bresciana Visit Brescia, pioniera del settore col progetto “Territorio Artigianato e Turismo. Esperienze di Made in Italy”, partecipa all’evento BITESP Digital – Borsa Internazionale del Turismo Esperienziale, promuovendo l’intera gamma di proposte esperienziali che è possibile vivere in tutta la provincia di Brescia.

Nel contesto di workshop e appuntamenti B2B con buyer collegati da Europa, Stati Uniti, Canada, Asia, Medioriente, Russia e Italia, Visit Brescia illustrerà le 100 proposte esperienziali legate all’artigianato (#MakeinBrescia) e al gusto (#TasteinBrescia), che i turisti possono vivere in prima persona, calandosi nelle atmosfere tipiche dei luoghi ed entrare in contatto con le tradizioni, guidati da artigiani e produttori locali.

#MakeinBrescia #TasteinBrescia
A partire dal 2018 il progetto “TERRITORIO, ARTIGIANATO, TURISMO. Esperienze di Made in Italy”, ideato da Visit Brescia, crea e immette sul mercato una gamma di proposte turistiche originali, legate alla creatività, alla storia locale e al mondo delle produzioni tipiche. L’iniziativa agevola inoltre la relazione tra produttore e consumatore, innescando un ciclo virtuoso favorevole allo sviluppo economico e culturale del territorio. Le oltre 100 esperienze legate all’artigianato e al gusto sono consultabili sul sito www.visitbrescia.it – sezione “ESPERIENZE”.

ALLEGATI

Condividi con