Il 27 luglio per la XI edizione di Mezzano Romantica concerto con i percussionisti Bianchini e Pangrazzi


Concerto di vibrafono e marimba

Nuovo appuntamento con Mezzano Romantica 2021, il festival estivo diretto da Francesco Schweizer, che anche quest’anno non ha voluto mancare all’ormai tradizionale appuntamento e propone nella sua undicesima stagione sei spettacoli a ingresso libero, che hanno come protagonisti noti artisti nazionali ed internazionali.

I noti percussionisti Alessandro Bianchini e Roberto Pangrazzi presenteranno martedì 27 luglio un Concerto di vibrafono e marimba, due strumenti dal timbro affascinante e suggestivo, in un programma di brani virtuosistici e coinvolgenti.
Alessandro Bianchini ha conseguito il biennio superiore in percussioni nel 2012 con il massimo dei voti presso il Conservatorio Bonporti di Trento, sotto la guida del M° Sergio Torta. Collabora con molte importanti orchestre (quali Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, Orchestra del Teatro Massimo di Palermo, Haydn di Trento e Bolzano, Orchestra Verdi di Milano, Teatro Donizetti di Bergamo) ed è docente di percussioni presso le scuole medie Bonporti di Trento. Roberto Pangrazzi, pure diplomato al Conservatorio Bonporti di Trento, nel 2012 ha conseguito il diploma di secondo livello in strumenti a percussione con il massimo dei voti. Ha collaborato con varie formazioni strumentali in vari festival musicali, fra cui Festival di Musica 900, Gioventù Musicale d’Italia, I Suoni delle Dolomiti, L’Accademia Gustav Mahler, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI, il Rossini Opera Festival. È docente di percussioni al Conservatorio Bonporti di Trento e Riva del Garda.

Il programma, molto coinvolgente, spazierà dalla musica classica (come Turkish March di W.A. Mozart o Preludio n° 10 di J. S. Bach) a brani di autori contemporanei (come Novitango di Astor Piazzolla o Alter Ego di Francesco Schweizer).

Il concerto si terrà al Centro Civico, alle ore 21.00.


Per informazioni: Ufficio Turistico Comune di Mezzano

Tel. 349.7397917 – info@mezzanoromantica.itwww.mezzanoromantica.it

ALLEGATI


Condividi con