Domenica 25 ottobre: Fiabe nella Rocca – Una Giornata Fantastica al villaggio di Harry Potter a Lonato del Garda (Bs)


Fiabe nella Rocca


L’imponente Rocca di Lonato del Garda (Bs), con il ponte levatoio e le possenti mura merlate, è cornice ideale per inscenare storie e coinvolgenti avventure in cui i bimbi possono far volare la fantasia, immedesimandosi in personaggi di saghe e racconti, e riviverne per una giornata le storie. Sarà quindi lo scenario perfetto per accogliere domenica 25 ottobre la Giornata Fantastica al Villaggio di Harry Potter, tradizionale appuntamento autunnale en plein air che quest’anno è stato rimodulato per garantire il rispetto delle norme anticovid.

Trasportati dagli animatori in una magica atmosfera, i bambini potranno conoscere i famosi professori di arti occulte della saga di Harry Potter. In ognuna delle dieci postazioni previste, i personaggi della saga insegneranno ai bambini trucchi e magie, come realizzare incantesimi e pozioni, come difendersi dalle arti oscure, le regole del gioco del Quidditch e molte altre divertenti cose. Per favorire a tutti i bambini il pieno godimento della visita al Villaggio di Harry Potter e per garantire il rispetto del distanziamento sociale la prenotazione è obbligatoria: ciascuna famiglia potrà prenotare l’orario d’ingresso che preferisce e visitare la manifestazione rispettando i tempi a disposizione.

Negli ampi spazi verdi della Rocca, i bambini potranno imbattersi in set fotografici tematici, spettacoli di magia, interventi del Cappello Parlante e partite di Quidditch. Sarà possibile passeggiare tra l’aula di Pozioni, lo studio del Preside, la casa del Mezzogigante guardiacaccia e si potrà assistere alla consegna dei Diplomi. Sarà inoltre allestito il curioso Mercatino dei maghi, ovvero la “Diagon Alley”, con giochi e gadgets a tema, come bacchette magiche, cravatte, tuniche, scope volanti, sciarpe delle Quattro Case, cappelli da mago e libri di magia.

Nel rispetto delle vigenti normative in tema sanitario la manifestazione sarà una novità rispetto alle precedenti edizioni. I bambini non saranno quindi coinvolti- come di consueto –  nell’animazione in costume, ma saranno spettatori attivi delle attività proposte. Tutti i partecipanti dovranno indossare la mascherina e rispettare le regole di distanziamento sociale.

Ad organizzare l’evento, con la Fondazione Ugo Da Como, è la Compagnia San Giorgio e il Drago di Milano (www.sangiorgioeildrago.it), fra le più conosciute associazioni italiane specializzate in didattica scolastica.

In caso di maltempo e per cause di forza maggiore l’evento sarà annullato.

Biglietto d’ingresso
Euro 10,00 – adulti e bambini

Come arrivare
In auto: Autostrada A4 Milano-Venezia – uscita Desenzano del Garda – 4 Km in direzione Lonato
In treno: linea ferroviaria Milano-Venezia – stazione di Lonato oppure da Desenzano del Garda-Sirmione, proseguendo in pullman fino a Lonato


Informazioni – Fondazione Ugo Da Como
Via Rocca, 2 – Lonato del Garda (Brescia)
Tel. 0309130060 – www.roccadilonato.itwww.lonatoturismo.it

ALLEGATI

Condividi con