Continua a Mezzano di Primiero “Germogliare. Semi per un nuovo modello di salute” – Settimana della salute nell’arte


Appuntamenti dall’1 al 5 giugno

La terza settimana diGermogliare, semi per un nuovo modello di salute”, il festival del benessere che si terrà a Mezzano di Primiero fino al 26 giugno, è dedicata alla salute nell’arte.

Gli appuntamenti della festival iniziano martedì 1 giugno con una passeggiata nella natura  incontaminata della Val Noana, in zona Fonteghi ed Agaoni, alla scoperta di corsi d’acqua, rocce particolari e dello spettacolare ponte tibetano su funi. Accompagnerà il cammino la guida del Parco naturale di Paneveggio Pale di San Martino. Il ritrovo è alle ore 14:30 in piazza Brolo, da cui si proseguirà in auto verso la Val Noana.

Venerdì 4 giugno
Il maestro pittore Donald Hall svelerà ai partecipanti l’essenza dei colori, la loro applicazione in pittura e l’uso della tecnica del chiaroscuro. Per il corso sarà richiesto solo il rimborso spese dei materiali utilizzati. Il ritrovo è alla sala “La Stua” nel piano interrato dell’asilo, alle ore 10:00.

Alle 20:30 Donald Hall terrà un incontro dal tema “L’Arte Suprema. L’arte di Raffaello e Michelangelo” (Centro civico ore 20:30).

Sabato 5 giugno proseguirà il corso di disegno e pittura tenuto da Donald Hall (dalle ore 10:00) e la sera, alle 20.30 al Centro Civico, andrà in scena la narrazione teatrale di Claudio Tomaello con il secondo incontro delle “Fiabe per star bene”.

A causa delle restrizioni vigenti è necessario prenotare la partecipazione alle attività. Per le serate è richiesta una quota di partecipazione di 2 € (gratuito fino ai 21 anni). Ogni eventuale modifica il programma sarà tempestivamente comunicata sui canali social e sul sito www.mezzanoromantica.it.


Per informazioni: Ufficio Turistico Comune di Mezzano
Tel. 349.7397917 – info@mezzanoromantica.itwww.mezzanoromantica.it 

ALLEGATI

Condividi con