B&B La Ferriera


In una piccola valle del Casentino, fuori dal mondo e fuori dal tempo, la Ferriera – fra i borghi di Talla e Castel Focognano – è un luogo incantato, dove trascorrere ritempranti giornate all’insegna della rilassatezza e del silenzio, avvolti dal verde dei boschi, con i soli suoni della natura e dello scorrere delle acque del torrente Bonano, che scorre poco sotto, nelle cui fresche e cristalline acque si possono fare d’estate rigeneranti bagni.

Un buen retiro di charme, con solo 3 stanze, un grande salotto, un’accogliente sala colazioni con camino, una grande piscina nel prato, destinato a chi sa cogliere intimamente lo spirito di questi luoghi ancestrali, ricavato dall’appassionata ed attenta ristrutturazione dell’antica abitazione della famiglia di fabbri che vi abitò fino alla seconda metà del secolo scorso. Qui, infatti, fin dal XVII secolo sorgeva la Ferriera del Bonano, ovvero la bottega dei fabbri della zona, i cui magli erano appunto mossi dalle acque del torrente: nel restaurare la casa, è stata restaurata anche la ferriera, ora visitabile, e sono stati rimessi in funzione il mulino a pale, gli ingranaggi, le pulegge, i grandi magli.

All’esterno, un uliveto di 900 piante, un fitto bosco di castagni ed alberi secolari, sentieri per passeggiate fra radure e foresta, il torrente dove d’estate si può fare il bagno.

E’ il regno del silenzio e della tranquillità, un luogo dove prendersi tutto il tempo per rilassarsi, meditare, riconnettersi con la natura, stemperare gli affanni.

E dove, volendo, si può anche lavorare in modalità smart, dato che la casa ha ottime connessioni.

B&B La Ferriera
Località Salutio n. 69 – Castel Focognano (Arezzo)
Tel. +39 0429.841418 – Cell. +39 335 8305927
ferrieradelbonano@gmail.com


COMUNICATI

No post found