22 giugno: “Très Bon” – Pic-nic in Cantina alle Tenute La Montina in Franciacorta


SCARICA IL COMUNICATO > Très Bon – Pic-nic in Cantina a La Montina

SCARICA LE IMMAGINI

La Montina Très Bon – Pic-nic in Cantina a La Montina


Giovedì 22 giugno dalle ore 19
Très Bon – Pic-nic in Cantina a La Montina
Dalla collaborazione di Villa Baiana, La Montina e Sinapsi nasce Très Bon, l’evento dedicato agli amanti del vino, del buon cibo e della natura.

Una cena speciale, un format innovativo che unisce un Pic-nic in Cantina al fascino del giardino di una storica cantina. Qualche ora di relax in uno dei contesti più suggestivi della Franciacorta, patria italiana delle bollicine, coccolati da ottima musica e da un romantico ambiente retrò. Un’esperienza enogastronomica e d’intrattenimento da vivere e condividere giovedì 22 giugno a partire dalle ore 19,00 nella splendida cornice della storica cantina La Montina di Monticelli Brusati.

“Abbiamo deciso di proporre ai giovani bresciani un evento alternativo, a contatto con la natura e con la tradizione di una terra meravigliosa quale è la Franciacorta. Una serata rilassante e divertente che è anche un percorso di scoperta, oltre che di degustazione. La serata si apre infatti con la visita della cantina de La Montina, continua nel prato (location allestita per fondersi perfettamente con l’ambiente verde dei vigneti circostanti), dove in una sorta di elegante pic-nic sotto le stelle si degusteranno i piatti degli chef di Villa Baiana, abbinati ai Franciacorta de La Montina. La musica, le luci soffuse e il profumo d’estate poi faranno il resto…” raccontano gli organizzatori dell’evento.

I dettagli di Très Bon
Alle ore 19.30 gli ospiti verranno accompagnati in visita nella cantina, cuore dell’azienda, dove tra botti e barriques verrà raccontata la storia di un prodotto che è anche un territorio: il/la Franciacorta
Seguirà un ricco e fantasioso buffet preparato nel prato antistante la cantina dagli chef di Villa Baiana (l’antica dimora padronale che si trova nel complesso aziendale, oggi cornice di raffinati eventi e feste), che resterà aperto fino alle 22.00.

Isole di degustazione
Rappresentativo della tradizione della Franciacorta e della miglior gastronomia italiana, il buffet sarà articolato in varie isole di degustazione:

LE VERDURE: Melanzane, Cavolfiori, Mornai agli asparagi, Zucchine – Preparate in frittura
I SALUMI: Salame Bresciano, Pancetta, Speck Tirolese, Bresaola della Valtellina, Cascata di prosciutto, Crudo Parma Riserva, Coppa Piacentina, Prosciutto Cotto, Lonzino affumicato
I FORMAGGI: Gorgonzola di Capra, Bagoss, Casera, Tomino, Percorino, Taleggio – accompagnati da Confetture tradizionali e Pane Casareccio.
A conclusione, un goloso Risotto al Franciacorta con formaggio Casera

I piatti saranno accompagnati dalla degustazione di 3 pregiati Franciacorta de La Montina: Franciacorta Extra Brut, Franciacorta Brut, Franciacorta Rosè Demi Sec.
Dopo la cena sarà possibile usufruire del bar, dove saranno preparati cocktail estivi e serviti vini La Montina.
 


Il prezzo, comprensivo di visita della cantina e cena a buffet è di 45€.
Prenotazione obbligatoria a: eventi@wehavefun.it oppure info@villabaiana.it
indicando il numero dei partecipanti, il nome di almeno un partecipante e un numero di telefono
Oppure telefonando a: Patrizia Cafaro – Roberto Zanetti: +39 329 59 93 166
Villa Baiana: 030 685.40.85
Possibilità di ingresso dopo le ore 22 con consumazione obbligatoria di 10 €.


 

Condividi con